GRAHAM & POTT

GRAHAM & POTT e l’arte della concettualizzazione del profumo

La lussuosa Maison GRAHAM & POTT fondata nel 1890, è nata come azienda produttrice di tessuti e si è evoluta nel corso dei secoli in una raffinata casa di alta profumeria. Per oltre un secolo, la Maison GRAHAM & POTT è stata direttamente coinvolta nella creazione di un’eleganza senza pari, consolidando la sua posizione nel mondo del lusso con profumi ineguagliabili, ma in continua evoluzione, eternamente alla ricerca dell’eccellenza.

GRAHAM & POTT e la Natura

La maison GRAHAM & POTT crea molte delle sue concentrazioni ed essenze utilizzando tecniche di infusione tradizionali, consentendo ai suoi artigiani di mantenere sia la massima qualità che l’unicità nella produzione. Complesso e meticoloso, l’uso di questi metodi tradizionali è guidato dalla filosofia della casa, da sempre dedita alla creazione di squisitezza e poesia. Come principi fondamentali della Casa, una cura eccezionale ed un’attenzione rigorosa sono dedicate all’approvvigionamento e all’utilizzo soltanto delle materie prime migliori di altissima qualità.
La Maison GRAHAM & POTT ha forgiato e coltivato un rapporto privilegiato con la Natura, i suoi valori, i suoi elementi ed i suoi ingredienti, un legame distintivo che risale alla sua fondazione. Oggi, la Maison mantiene legami profondi con i coltivatori, gli orticoltori ed i raccoglitori più prestigiosi, condividendo i più alti standard di eccellenza e valori consolidati.
Rose de Mai di Grasse, Arancia di Siviglia, Bergamotto di Calabria, Gelsomino Damasceno, Legno di Sandalo e Vetiver dell’India, per citare solo alcune delle prerogative considerate sacrosante della Casa. Situata sullo sfondo delle verdi distese inglesi, la Maison GRAHAM & POTT è perennemente protesa ad ispirare attraverso le sue raffinate ed inimitabili creazioni.

Storia dell’azienda

La lussuosa Maison GRAHAM & POTT fondata nel 1890, è nata come azienda produttrice di tessuti e si è evoluta nel corso dei secoli in una squisita casa di alta profumeria.
Questa storia unica iniziò quando il signor Pott, nel tentativo di proteggere la sua stoffa dal cattivo odore nelle navi, iniziò a piegare ordinatamente la sua carta profumata di marmellata inglese fatta in casa all’interno di ogni metro di stoffa destinata all’esportazione marittima e dunque in viaggio per mare per mesi e mesi. Quando finalmente gli avventori ricevevano la loro merce, restavano subito colpiti dalla nota di arancia piccante che proveniva dalle stoffe. Tutto ciò ha portato alla creazione della fragranza originale GRAHAM & POTT House – il resto è storia.
Per oltre un secolo, la Maison GRAHAM & POTT è stata direttamente coinvolta nella creazione di un’eleganza senza pari, consolidando la sua posizione nel mondo del lusso con profumi ineguagliabili, ma in continua evoluzione, eternamente alla ricerca dell’eccellenza.

Lo Stemma della Maison

Le bottiglie di profumo hanno una preziosa finitura eseguita alla perfezione, concepita in modo impeccabile dagli artigiani della Maison GRAHAM & POTT, con un’ingegnosità, raffinatezza e savoir-faire ineguagliabili da qualsiasi macchina al mondo.
Lo standard di eccellenza si concretizza nello Stemma della Casa, una garanzia di unicità e distinzione presente su tutte le creazioni della Maison.
L’impegno della casa per l’eccellenza inizia alla fonte, dove ogni singola caratteristica ed ingrediente viene attentamente considerato per raggiungere i più alti standard. Tutti gli elementi di un profumo GRAHAM & POTT sono meticolosamente ideati per soddisfare il criterio stabilito nello Stemma della Casa.