Cacique

217,00

Taino Collection – Una fragranza ispirata al più grande condottiero e guerriero degli indiani Taino, il re della collezione.

SKU: CACIQUE Categoria:

Cacique è una fragranza ispirata alla vita del leader e guerriero degli indiani cubani Taino, capo della tribù, a cui sono stati tributati tutti gli onori, il gradino più alto della piramide sociale, l’alfa, il capo e il re. Nelle note di testa il profumo si apre con spezie, per lo più pepe rosa e bacche di ginepro ben amalgamate con labdano e neroli. Il neroli stesso ed il legno di pino bilanciano la dolcezza della composizione aggiungendo una sottile percezione liquorosa.
Nelle note di cuore l’oud indiano, protagonista assoluto, è accompagnato dal legno di sandalo in una fusione perfettamente bilanciata che consente al patchouli di fare la sua comparsa, intervallando note di incenso e vetiver, mentre l’iris aggiunge una nota sporca, secca e selvaggia. Cacique è una fragranza legnosa speziata dal carattere orientale. Alla base della composizione ritroviamo l’Oud, ma questa volta è cambogiano, più morbido e leggermente dolce, esaltato da muschio e vaniglia. Durante il colonialismo molti cacicchi purtroppo finirono la loro vita bruciati sul rogo. Un tocco di caramello bruciato descrive perfettamente questo finale drammatico. Note di testa: Labdano, Bacche di ginepro, Pino, Pepe Rosa, Neroli. Note di cuore: Oud indiano, Legno di sandalo, Iris, Gelsomino, Patchouli, Vetiver, Incenso. Note di fondo: Vaniglia, Oud cambogiano, Caramello, Lampone, Muschio. Eau de Parfum 50ml